Su Rai3 la terza puntata di “Da quel giorno”

Terzo appuntamento, venerdì 4 giugno alle 23.15 su Rai3, con “Da quel giorno”, un programma che parla di luce dopo il buio, di salvezza e di rinascita proprio quando tutto sembrava irrimediabilmente perduto. Quattro storie di sopravvissuti, soccorritori, testimoni o semplici passanti che si sono trovati in mezzo ad un evento drammatico che ha per sempre cambiato la loro vita. Spesso, inaspettatamente, in meglio.
Al centro della terza puntata Stefano, un uomo forte e risoluto, con una grande passione, la cucina. Il ristorante che ha aperto a Genova, la sua osteria, è un sogno che si realizza. Da piccolo, ha dovuto imparare a sue spese che la vita può cambiare da un momento all’altro, ma ora che ha investito nel suo locale, sembra finalmente aver trovato un porto sicuro. Fino a quando un’alluvione arriva a travolgere tutto. Genova è sommersa. Automobili, attività commerciali e vite umane, la forza distruttiva dell’acqua spazza via tutto quello che incontra.
Il ristorante di Stefano è al di sotto del livello del torrente Bisagno e viene completamente distrutto. È il 2 novembre 2011. Da quel giorno la vita di Stefano è cambiata. Non è facile lottare per i propri sogni, quando il destino sembra accanirsi contro una vita. Stefano a fatica si rimette in piedi, ma dopo solo tre anni, il 9 ottobre 2014, un’altra violenta alluvione si abbatte sulla città. Questa volta è lo stesso Stefano a rischiare la sua stessa vita intrappolato nel suo ristorante.Come farà a sopravvivere lottando contro la forza dell’acqua? E come riuscirà a rimettersi in piedi dopo l’ultima tragedia? Avrà ancora la capacità di credere nei suoi sogni e di reinventarsi una vita? La storia di Stefano si intreccia a quella del suo collega e amico che teme per la sua vita, del parroco che aiuta abitanti e commercianti della zona e della fidanzata che lo aiuterà a superare incubi e paure.
Da quel giorno è un programma di Silvio Testi scritto da Sara Lorenzini e Marcello Conte e prodotto da Triangle Production per Rai3

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...