Su Rai 1 “Con il cuore – Nel nome di Francesco”, un grande evento di solidarietà con Carlo Conti e la partecipazione straordinaria di Renato Zero e Massimo Ranieri

Dal Piazzale antistante la Basilica Superiore di San Francesco d’Assisi, martedì 8 giugno, alle 21.25, in diretta su Rai1 e Radio1, Carlo Conti, con la eccezionale partecipazione di Renato Zero e Massimo Ranieri, conduce la serata benefica di solidarietà dei Frati del Sacro Convento di Assisi. Giunta alla XIX edizione l’evento di solidarietà “Con il Cuore nel Nome di Francesco”, è promosso dai Frati del Sacro Convento di Assisi, che ogni anno organizzano una maratona di beneficenza e chiedono, a tutti gli uomini di buona volontà, un aiuto per le persone più disagiate e bisognose. Quest’anno l’intento solidale è quello di aiutare le Mense Francescane operanti in Italia, ma anche le tante persone e famiglie italiane che a causa dell’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da Covid-19 si sono improvvisamente ritrovate in difficoltà e costrette a vivere in condizioni economiche disagiate e precarie, ma anche quello di dare sostegno alle tante Missioni Francescane operanti in tutti i Continenti.

L’edizione 2021 di “Con il Cuore – Nel Nome di Francesco” prevede la straordinaria partecipazione di Renato Zero e Massimo Ranieri: i due grandi artisti, ospiti d’eccezione della serata, si esibiranno con i loro brani di maggior successo anche dal vivo con le loro band e hanno scelto questo classico e consueto appuntamento televisivo dedicato alla solidarietà per sostenere la raccolta fondi a favore delle famiglie italiane più bisognose e i tanti progetti umanitari dei Frati di Assisi. Sarà una serata unica di musica, racconto e solidarietà, che unirà spettacolo, cultura e spiritualità e vedrà la partecipazione anche di tanti testimoni di solidarietà e fraternità civile, medica e religiosa. Anche quest’anno “Con il Cuore nel nome di Francesco” andrà in onda in contemporanea in diretta radiofonica su Radio1 con la conduzione di Gian Maurizio Foderaro e a Marcella Sullo, e andrà in onda in replica domenica 13 giugno, alle 17.20, sempre su Rai1.

Sarà possibile sostenere la campagna di solidarietà dei Frati del Sacro Convento di Assisi con sms e chiamate da rete fissa al 45515 fino al prossimo 30 giugno. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun sms inviato da cellulare WindTre, Tim, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. Oppure del valore di 5 o 10 euro per le chiamate da rete fissa Tim, Vodafone, WindTre, Fastweb e Tiscali e 5 euro per le chiamate da rete fissa Twt, Convergenze, PosteMobile.

“Con il Cuore, nel nome di Francesco” è un programma di Carlo Conti, Emanuele Giovannini, Ivana Sabatini, Leopoldo Siano con la collaborazione di Eleonora Niccoli. La regia è di Maurizio Pagnussat, le scene di Marco Calzavara, la fotografia di Fabio Brera.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...