NAZIONALE FEMMINILE: L’Italia ha battuto 1-0 i Paesi Bassi in amichevole

L’Italia della ct Milena Bertolini ha battuto 1-0 i Paesi Bassi, nazionale campione d’Europa in carica e vice campione del Mondo, nell’amichevole disputata a Ferrara. Le azzurre hanno messo a segno la rete della vittoria al 14′ con Cristiana Girelli che ha trasformato un rigore concesso per un fallo su Bonansea.

Nella ripresa l’Italia ha comandato il match rendendosi pericolosa con Bonansea mentre le olandesi hanno impegnato Giuliani con un tiro in scivolata di Van de Donk.

“E’ una vittoria prestigiosa, per noi era importante misurarci con una Nazionale forte proprio perchè queste sono le partite che aiutano a crescere e a migliorare. Anche se le olandesi, in vista delle prossime Olimpiadi, hanno lasciato a riposo qualche titolare, nulla toglie alla bella prestazione della mia squadra. Complimenti a tutte, sono state bravissime”, ha detto la ct Bertolini.

Lunedì 14 giugno è in programma la seconda e ultima amichevole delle Azzurre al ‘WienerNeustadt Arena’ di WienerNeustad contro le padrone di casa dell’Austria (ore 16,30, diretta tv su Rai2).

F.M.

credit foto Figc

Rispondi