ESTATE 2021: LE CANZONI ITALIANE CHE HANNO LE CARTE IN REGOLA PER DIVENTARE DEI “TORMENTONI”

L’estate 2021, quella della ripartenza dopo un anno molto difficile a causa della pandemia, è alle porte e con essa arrivano tante canzoni fresche, orecchiabili, frizzanti di artisti italiani che hanno tutte le carte in regola per diventare dei veri e propri tormentoni.

“Mille” è il nuovo singolo di Fedez e Achille Lauro feat. Orietta Berti, un trio inedito, spumeggiante e inaspettato che collabora insieme per la prima volta portando un po’ di leggerezza.

“Mohicani” segna il ritorno della band campione delle estati degli ultimi anni, i Boomdabash che quest’anno incontrano a grande sorpresa Baby K in un brano in perfetto stile reggae – pop.

Noemi in “Makumba” duetta con Carl Brave, che firma anche la produzione del brano che mescola pop e indie a calde sonorità esotiche.

“Señorita” nasce dalla speciale collaborazione tra Clementino e Nina Zilli, ha un sound fresco e coinvolgente e vede il coinvolgimento di Rocco Hunt e Federica Abbate, due delle più importanti penne della scena musicale italiana.

Il duo di produttori multiplatino Takagi & Ketra con la collaborazione di Giusy Ferreri accendono l’estate con il singolo “Shimmy Shimmy” dalle sonorità mediorientali, in cui passione, divertimento e spensieratezza creano un cocktail travolgente.

“L’Allegria” è il nuovo singolo di Gianni Morandi, scritto da Lorenzo Jovanotti.  Un pezzo pieno di vita e di energia che fin dalla prima nota fa venire voglia di ballare.

“Che sogno incredibile” è il nuovo singolo di Emma insieme a Loredana Bertè, una canzone reggae old school che sancisce la loro prima collaborazione in un inedito e da cui emerge ancora più forte l’amicizia e la grande potenza espressiva delle due artiste.

“Uno” è il nuovo singolo di Ermal Meta, un brano dal ritmo trascinante, un viaggio di parole e musica che parte “dai vicoli di Atene…” sino ad arrivare in un qualsiasi campo di calcio dove non è necessario essere famosi per giocare.

“Malibu” è il nuovo brano di Sangiovanni, secondo classificato ad Amici 2021. Una canzone che ci porta in una dimensione estiva, fatta di divertimento e voglia di stare insieme.

Loca” è il singolo di Aka 7even, finalista di Amici 2021, un brano fresco, dal sapore estivo, con un sound irresistibile che porta a muoversi seguendo il ritmo.  

Salsa”, singolo firmato da J-Ax feat. Jake La Furia, è un brano travolgente dalle sonorità che strizzano l’occhio al Sudamerica per farci ballare in spiaggia e sorridere alla realtà attraverso una tagliente ironia.

Pistolero” è la nuova canzone di Elettra Lamborghini, una freschissima sferzata di pop su base dal beat latino, è cocktail dal gusto estivo da consumare in spiaggia alla luce dorata del tramonto per placare la sete di musica tutta da ballare.

Movimento Lento” di Annalisa feat. Federico Rossi, prodotto da Merk & Kremont, è un pezzo divertente, che porta a ballare e ricco di moltissime immagini cinematografiche, fotografie che nell’immaginario diventano dei veri e propri quadri.

Coro Azzurro” è il brano de Gli Autogol con Dj Matrix e Ludwig feat. Arisa dedicato alla Nazionale Italiana di calcio impegnata ad Euro 2020, con un ritmo coinvolgente e un testo che ti entra subito in testa. 

“Marea” è il nuovo singolo di Madame, una musica per una danza universale, a tratti ipnotica, che esprime in maniera sensuale e tribale la marea che ti travolge quando “nei tuoi tocchi salto”.

Rocco Hunt e Ana Mena rinnovano la loro fortunata collaborazione internazionale con “Un bacio all’improvviso“, creando un mix perfetto di sensualità, allegria e spensieratezza.

“Il ritmo degli esseri umani” è il singolo di Gabriele Cirilli & Piero Mazzocchetti, un inno dedicato ai giovani e alla tanto attesa “riapertura dell’Italia”.

“Open Bar” è il nuovo singolo de Il Pagante, il trio milanese composto da Roberta Branchini, Federica Napoli ed Eddy Veerus. La canzone ha un ritmo fresco e frizzante e con la consueta ironia racconta la voglia di godersi ogni istante e di cogliere l’attimo.

Buona estate e buona musica!

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...