Su RaiPlay “The Unbreakable”, cinque grandi atleti olimpici si raccontano intervistati da Eleonora Abbagnato

Gli “Unbreakable” sono persone fuori dal comune, che hanno affrontato e superato con coraggio sfide difficilissime, fisiche o emotive, e che di fronte a insuccessi o avversità sono rinati più forti di prima.

A partire dal 7 giugno, cinque grandi atleti olimpici, Bebe Vio, Arianna Fontana, Clemente Russo, Vanessa Ferrari, Francesca Piccinini, sono protagonisti di 5 original da 15 minuti in box set su RaiPlay. Ad intervistarli l’étoile Eleonora Abbagnato che ci accompagna alla scoperta di atleti fuori dal comune, che hanno saputo superare con coraggio la sfida più dura della loro vita per diventare ancora più forti di prima. Per diventare veri Unbreakable.

Filo conduttore del format, che unisce il talento italiano con la tradizione artistica giapponese, è il kintsugi, l’antica tecnica di restauro, che utilizza oro puro a 24 carati per riparare i frammenti di un oggetto rotto, si trasforma in una profonda metafora di rinascita che accoglie le avversità per trasformarle nella parte più preziosa della vita ciascuno.

I contenuti originali saranno anche trasmessi su Rai Sport dal 21 giugno al 19 luglio e su Rai2 dal 19 giugno per 5 settimane.

https://www.raiplay.it/programmi/theunbreakable

Rispondi