EURO 2020: Vittorie per Francia e portogallo, Cristiano Ronaldo firma una doppietta e diventa il giocatore ad aver segnato più gol agli Europei

Nel Gruppo F ad EURO 2020 il Portogallo ha portato a casa una vittoria molto sofferta con l’Ungheria, battuta 3-1 nel finale di gara. Alla Puskas Arena di Budapest, davanti a 65.000 spettatori, i lusitani nel primo tempo hanno creato poche occasioni eccetto un tiro di Ronaldo. Nella ripresa la difesa ungherese ha retto fino all’84’ quando un sinistro dal limite di Guerreiro è stato deviato in porta da Orban, che poco dopo ha steso in area Rafa Silva con CR7 che ha trasformato il rigore all’87’ e ha calato il tris al 92′, diventando il giocatore ad aver segnato più gol nella storia degli Europei, ben 11, superando Platini.

Nell’altro match del Gruppo F buona la prima per la Francia di Deschamps che ha superato la Germania per 1-0. A Monaco di Baviera nel primo tempo i Bleus hanno sbloccato il match al 20′ grazie ad un’autorete di Hummels. Nella ripresa Rabiot ha centrato un palo mentre Gnabry è andato vicino al pareggio su assist di Gosens. Nel finale Mbappé ha sfiorato il raddoppio ed è stato annullato un gol a Benzema per fuorigioco.

F.M.

credit foto UEFA EURO 2020

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...