AL VIA A VILLAPIANA (CS) IL FINI DANCE FESTIVAL & AWARDS ITALIA DI ANTONIO FINI, GIA’ GIUDICE SPECIALE DI “BALLANDO ON THE ROAD” CON MILLY CARLUCCI

Come ogni anno, dal 2011, a Villapiana (CS) si svolgerà il Fini Dance Festival & Awards Italia, nato dalla passione per la danza di ANTONIO FINI, ballerino, coreografo, insegnante e produttore di uno dei più importanti festival di danza italiana a New York, il Fini Dance Festival & Awards New York.

Dal 5 al 31 luglio il paese natale di Fini ospiterà appassionati della danza e ballerini professionisti nella Summer School; e all’interno della manifestazione, il 17 e il 31 luglio, verranno consegnati i prestigiosi Awards Italy alla carriera e attribuite borse di studio per l’Europa e per gli Stati Uniti.  Tabata Caldironi è “creative director” del festival.

Proprio qui, a New York, dal 21 al 31 agosto si svolgerà il Fini Dance Festival & Awards New York con la stessa struttura del festival italiano: Summer School e consegna degli Awards New York.

Antonio Fini 1

Durante le due manifestazioni saranno, inoltre, effettuate delle riprese e i materiali raccolti saranno utilizzati per la realizzazione di una docuserie che farà conoscere l’arte di Fini in tutto il mondo.

Lui, del resto, è già noto al pubblico italiano: è, infatti, giudice speciale nel progetto Ballando on the Road di Milly Carlucci nel quale vengono selezionati i ballerini “comuni” che si esibiranno nello spazio a loro riservato in Ballando con le Stelle.

Non solo: Rai5 ha trasmesso (e ora è disponibile su RaiPlay) Dance. The Audition, il documentario in cui Fini introduce al mondo della danza, raccontandone le difficoltà e i sacrifici ma, anche, le grandi soddisfazioni.

Tra queste ultime, per Fini, c’è quella di essere stato riconosciuto dagli Stati Uniti, nel 2015, cittadino permanente per meriti artistici.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...