Alex Zanardi, la moglie Daniela: “Le sue condizioni sono stabili, sta seguendo un programma di riabilitazione e sarà un percorso lungo”

A un anno dal drammatico incidente con l’handbike Alex Zanardi continua a combattere come ha raccontato sua moglie Daniela in un’intervista concessa a Bmw:  “Le sue condizioni sono essenzialmente stabili. Al momento è ricoverato in una clinica specializzata, dove sta seguendo un programma di riabilitazione sia neurologico sia fisico. Riesce a comunicare con noi, ma non è ancora in grado di parlare perché dopo molto tempo in coma le corde vocali hanno bisogno di recuperare la loro elasticità. Questo sarà possibile solo con esercizio e terapia. Ha ancora molta forza nelle braccia e nelle mani e si allena duramente con le attrezzature”.

La moglie di Zanardi ha poi ringraziato tutti coloro che non hanno mai fatto mancare il loro supporto e il loro affetto in questi difficili mesi:  “Abbiamo ricevuto tanti messaggi di auguri per la sua guarigione e vorrei cogliere l’occasione per fare un grande ringraziamento, da parte di Alex, per ogni singolo messaggio. Vorrei dire a tutte le persone che pensano e pregano per lui che sta combattendo, come ha sempre fatto. L’affetto che abbiamo ricevuto da amici, fan, conoscenti, atleti e tutte le persone del motorsport nello scorso anno è stato a dir poco commovente e travolgente e di enorme supporto per noi nell’affrontare tutto questo. In particolare, un ringraziamento speciale va al personale medico”.

La strada verso il recupero è ancora lunga: “Al momento non facciamo previsioni su quando potrà tornare a casa. Stiamo mettendo tutte le nostre energie nel recupero di Alex”.

#ForzaAlex

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...