PORSCHE CARRERA CUP ITALIA 2021, APPUNTAMENTO AL MUGELLO PER IL SECONDO ROUND: CERQUI ALLA CACCIA DEL PRIMO POSTO IN SOLITARIA

La Porsche Carrera Cup Italia 2021 torna al Mugello per il secondo appuntamento della stagione, dove Alberto Cerqui, Official Driver del Team Q8 Hi Perform, gareggerà al volante della sua 911 GT3 per la lotta al titolo.

Forte dell’ottimo piazzamento ottenuto nel debutto sul circuito di Misano, ora il giovane pilota bresciano deve mettere distanza fra lui e il rivale Simone Iaquinta, con il quale al momento condivide il primo posto della classifica generale con 50 punti a pari merito.

Dopo un inizio trionfale che ha contribuito ad alzare le aspettative, Cerqui e tutto il team si stanno preparando alla trasferta sulle colline toscane sapendo di dover continuare a dare il massimo. “A Misano è andata molto bene, ma al Mugello punto a vincere in entrambe le gare – ha dichiarato Alberto Cerqui – come dico sempre, è giusto celebrare i risultati ottenuti, ma questo non vuol dire che possiamo permetterci di sederci sugli allori. Soprattutto adesso che siamo nelle prime fasi della competizione: ho dimostrato quelle che sono le mie capacità in pista, ma è ancora tutto da decidere. Temo il gran caldo in arrivo che potrebbe darci qualche problema, ma sono certo che il supporto e l’ottimo lavoro del Team Q8 Hi Perform contribuiranno alla buona riuscita della gara”.

Sarà possibile seguire le gare del Mugello del 3-4 luglio in diretta streaming sul sito Carreracupitalia.it. Per quanto riguarda il resto del calendario, i motori si riaccenderanno a Imola il 23-25 luglio, per poi proseguire a Vallelunga (17-19 settembre), Franciacorta (1-3 ottobre), dove avrà luogo anche il Porsche Festival presso il nuovo Porsche Experience Center, e Monza (29-31 ottobre), tappa conclusiva che decreterà il campione della Carrera Cup Italia 2021.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...