Gli Stil Novo con Andrea Roncato parlano di reality in “Un mondo che rotola”

La band bolognese Stil Novo nel nuovo singolo “Un mondo che rotola”, tra britpop e cantautorato,  dipinge la propria visione dei reality show attraverso la frase chiave “La voglia di reality ha sconfitto la realtà”.

Il videoclip vede protagonista uno dei personaggi storici della comicità italiana, Andrea Roncato, nei panni di chi nei reality è spesso più protagonista dei concorrenti stessi ossia “il giudice”.

Videoclip “Un mondo che rotola”: https://youtu.be/tAe6EY5mbfc

Il video in pieno stile anni ’60 vede la band acconciata in Beatles mood, un richiamo stilistico forte e preciso in omaggio a chi ha segnato il corso della musica degli ultimi 60 anni.

Gli Stil Novo, band storica bolognese, vantano ben tre album in studio e collaborazioni di prestigio come quelle con Iskra Menarini, Federico Poggipollini, Andy dei BluVertigo, Omar Pedrini.

La band è composta da Viames Arcuri (autore del brano) e Antonio Arcuri, entrambi voce e chitarra, Alessandro Maiani alle tastiere, Andrea Marchesi al basso e Fabio Biagi alla batteria.

Il video vede la regia ed il montaggio di Simon Barletti. Hanno recitato anche Rosanna Lodi, Andrea Cortesi e Douglas Mortimer. La canzone è prodotta da AM Productions e distribuita da Universal Music Italia. Direzione artistica e arrangiamenti a cura di Pietro Foresti e Stil Novo. Mix e Mastering: Matteo Agosti, Studio Frequenze Monza (MB).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...