Parte dalla Svezia il nuovo viaggio di “Overland”, in onda sabato 3 luglio alle 6 su Rai1

Parte dalla Svezia il nuovo viaggio di “Overland”, in onda sabato 3 luglio alle 6 su Rai1, ambientato nel Nord dell’Europa, alla scoperta della cultura nordica troppo spesso data per scontata e raramente approfondita.
L’avventura inizia sulla neve, a bordo di una slitta trainata da cani con la quale ci si immerge nella natura, entrando in contatto con la sua saggezza e i suoi panorami. Tra gli spettacoli più belli, l’avvistamento delle aurore boreali d’inverno e il sole estivo di mezzanotte. Tra gli incontri indimenticabili, invece, quello con il popolo nomade della Lapponia, i Sami, che parlano delle loro tradizioni, ma anche degli effetti che il riscaldamento globale sta avendo sulle loro vite.
Seconda tappa a Stoccolma, dove la storia del Paese riecheggia sulla modernità e sulle ingegnose caratteristiche che la rendono una città sempre più smart e a misura d’uomo, e approdo, dopo un “tuffo” nel passato a bordo dello splendido e ben conservato veliero seicentesco “Vasa”, sull’Isola di Gotland, la Regina del Baltico, dove da sempre c’è grande attenzione verso la natura e l’eco-sostenibilità. 

Rispondi