Papa Francesco, dopo l’operazione al colon durata circa tre ore, è in buone condizioni generali, vigile e in respiro spontaneo

Papa Francesco è ricoverato da domenica pomeriggio al Policlinico Gemelli di Roma dove è stato sottoposto ad un’operazione programmata per una stenosi diverticolare sintomatica del colon che è andata a buon fine.

“Sua Santità Papa Francesco è in buone condizioni generali, vigile e in respiro spontaneo. L’intervento chirurgico per la stenosi diverticolare effettuato nella serata del 4 luglio ha comportato una emicolectomia sinistra ed ha avuto una durata di circa 3 ore. Si prevede una degenza di circa 7 giorni salvo complicazioni”, ha fatto sapere con una nota il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni.

Il Pontefice ha trascorso una notte tranquilla e trascorrerà la degenza in una stanza al decimo piano della struttura ospedaliera. Con lui, oltre al personale medico e infermieristico del Policlinico, ci sono Massimiliano Strappetti, sanitario della Città del Vaticano, e un altro infermiere.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...