Papa Francesco operato al Policlinico Gemelli. La Santa Sede: “Ha reagito bene all’intervento”

Nel pomeriggio di domenica 4 luglio Papa Francesco si è recato presso il Policlinico A. Gemelli di Roma dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico programmato per una stenosi diverticolare sintomatica del colon, cioè un restringimento del tratto intestinale dovuto alla proliferazione dei batteri all’interno dei diverticoli.

In serata è stato reso noto il bollettino medico dal Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni che ha comunicato che l’intervento fortunatamente è andato bene: “Il Santo Padre, ricoverato nel pomeriggio al Policlinico A. Gemelli, è stato sottoposto in serata all’operazione chirurgica programmata per stenosi diverticolare del sigma. Il Santo Padre ha reagito bene all’intervento condotto in anestesia generale ed eseguito dal Prof. Sergio Alfieri, con l’assistenza del Prof. Luigi Sofo, del dott. Antonio Tortorelli e della dott.ssa Roberta Menghi. L’anestesia è stata condotta dal Prof. Massimo Antonelli, dalla Prof.ssa Liliana Sollazzi e dai dott.ri Roberto De Cicco e Maurizio Soave. Erano altresì presenti in sala operatoria il Prof. Giovanni Battista Doglietto ed il Prof. Roberto Bernabei”.

Papa Francesco, a cui mandiamo i nostri più cari auguri per una pronta ripresa, dovrebbe rimanere ricoverato al decimo piano del Policlinico Gemelli per cinque giorni.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...