EURO 2020: L’Inghilterra batte la Danimarca 2-1 ai supplementari e in finale affronterà l’Italia

L’Inghilterra è la seconda finalista di EURO 2020 e sfiderà l’Italia per la conquista del titolo continentale domenica 11 luglio a Wembley.

A Londra gli inglesi hanno battuto la Danimarca 2-1 dopo i tempi supplementari. Gli scandinavi sono passati in vantaggio con una perla su punizione di Damsgaard dai 25 metri ma al 39′ gli inglesi hanno pareggiato con una sfortunata autorete di Kjaer nel tentativo di anticipare Sterling. Nella ripresa l’Inghilterra ha sfiorato il raddoppio con un colpo di testa di Maguire sventato con una grande parata da Schmeichel.

La partita si è decisa ai supplementari. Dopo un altro intervento superlativo del portiere danese sul destro di Kane, gli inglesi hanno trovato il gol della vittoria al 104′: l’arbitro ha concesso il rigore per un leggero contatto tra Maehle e Jensen, Schmeichel ha respinto il tiro di Kane che sul tap-in ha insaccato. La Danimarca, a cui vanno solo applausi avendo disputato uno splendido Europeo grazie a un gruppo compatto che ha saputo superare anche il drammatico episodio accaduto ad Eriksen, ha provato fino alla fine ad agguantare il pari senza però riuscirci.

di Francesca Monti

credit foto UEFA EURO 2020

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...