TARGHE TENCO 2021: I VINCITORI

Sono stati annunciati i vincitori delle Targhe Tenco 2021: si tratta di Samuele Bersani, Madame, Peppe Voltarelli, Fratelli Mancuso, gli autori Enrico Botta e Dario Faini che con Francesca Calearo (Madame) hanno scritto “Voce” e il progetto Ad esempio a noi piace Rino.

Il cantautore SAMUELE BERSANI con l’album Cinema Samuele (Sony Music Italia) si aggiudica la Targa Tenco per il Miglior Album in assoluto con 71 voti. Gli altri finalisti, in ordine di preferenze ottenute, sono stati:  Iosonouncane /Ira (50 voti); Caparezza / Exuvia (46 voti); Pino Marino / Tilt (31 voti); Motta / Semplice (13 voti).

“Voce” (Sugarmusic) scritta da ENRICO BOTTA, FRANCESCA CALEARO (Madame) e DARIO FAINI e cantata da Madame ha ottenuto il maggior numero di voti (55) aggiudicandosi la Targa per la Miglior Canzone, che, ricordiamo, va agli autori dei brani e non agli interpreti.

Per la sezione Opera Prima la vittoria è andata a MADAME con l’abum Madame (Sugarmusic) con 64 preferenze.

Planetario (Squilibri Editore) di PEPPE VOLTARELLI è risultato l’album più apprezzato per la categoria Interpreti di canzoni (77 voti).

Per la targa Miglior album in dialetto, l’opera più apprezzata è stata quella dei FRATELLI MANCUSO (con 51 voti), Manzamà (Squilibri editore).

Per la Targa Tenco Album collettivo a progetto ha ottenuto maggiori consensi Ad esempio a noi piace Rino (Isola Tobia Label) con 52 voti.

Tutte le informazioni sulle Targhe Tenco si possono trovare all’indirizzo: www.clubtenco.it

Le Targhe verranno consegnate nell’edizione 2021 della Rassegna della Canzone d’autore (Premio Tenco), in programma al Teatro Ariston di Sanremo a ottobre, nel rispetto rigoroso dello stato di emergenza sanitaria e delle disposizioni governative per il contenimento del Covid-19.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...