AL VIA IL TOUR DI GIOVANNI CACCAMO CON MICHELE PLACIDO

Parte da Ginosa Marina, in Puglia, il Parola Anteprima Tour di Giovanni Caccamo e Michele Placido. La tournée, prodotta e organizzata da IMARTS, sarà un viaggio unico, in suggestive location italiane, tra elettronica, voce e melodie.

Giovanni interpreterà le sue canzoni di repertorio e alcune delle composizioni del nuovo album; al suo fianco, Michele Placido che leggerà alcuni testi di Dante, Pablo Neruda, Gesualdo Bufalino, Salvatore Quasimodo. Durante lo spettacolo, i due artisti, omaggeranno anche Franco Battiato con alcune canzoni e preziose letture.

A fare da filo conduttore le sonorità elettroniche e le sperimentazioni live del produttore e poli strumentista Leonardo Milani (“Tutti i santi giorni”, “Il Capitale Umano”).

Queste le date:

16 luglio Ginosa Marina – Piazzale Croce Rossa; 18 luglio Salsomaggiore – Arena Estiva Parco Mazzini; 20 luglio Ascoli Piceno – Teatro Ventidio Basso “La Milanesiana”; 22 luglio Bussolengo – Villa Spinola; 7 agosto Carditello(CE) – Real Sito “Carditello Festival”; 8 agosto Paestum – Templi del Parco Archeologico Paestum e Velia; 20 agosto,Modica – Anfiteatro S. Giuseppe “U Timpuni” (doppio spettacolo 19:30 e 21:30); 21 agosto Partanna (TP) – Anfiteatro Provinciale di Partanna; 22 agosto Catania – Anfiteatro Le ciminiere “Premio Luigi Maina”; 23 agosto Gela –Parco Archeologico Mura; 29 agosto Capannori –  Giardino Comunale (Caccamo solo).

Info e prenotazioni www.giovannicaccamo.it

E’ inoltre disponibile in preorder e presave il nuovo album di Giovanni Caccamo “Parola” prodotto da Ala Bianca e distribuito da Warner Music Italia, in uscita a settembre 2021, con numerose collaborazioni italiane e internazionali. L’album è stato anticipato dai due brani “Aurora” con Willem Dafoe – disponibile per la prima volta in digitale – e “Canta” con Aleida Guevara.

“Parola” diventerà anche un documentario prodotto da Sky Arte in onda nell’autunno 2021, un racconto in immagini della creazione e realizzazione di questo eccezionale progetto ricco di backstage e testimonianze di alcuni dei protagonisti.

Rispondi