SPECIALE GIOCHI TOKYO 2020: Mirko Zanni ha regalato all’Italia la quinta medaglia, un bronzo nel sollevamento pesi categoria -67 kg

Mirko Zanni ha regalato all’Italia la quinta medaglia ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, un bellissimo bronzo nel sollevamento pesi categoria -67 kg.

Il campione di Pordenone, 23 anni, ha alzato 322 kg centrando il nuovo record italiano ed è salito sul terzo gradino del podio alle spalle del cinese Chen, oro con 332 kg e del colombiano Mosquera, argento con 331 kg.

Per Zanni si tratta della seconda medaglia a cinque cerchi dopo il bronzo agli Youth Olympic Games di Nanchino 2014, mentre nel 2021 ha conquistato l’argento mondiale a Mosca.

“Non posso  essere più felice di così. Questa medaglia contiene il peso di 10 anni di allenamenti intensi, dolori, gioie, sacrifici ma tutto ciò che ho fatto ora ha finalmente un senso. Voglio dedicarla a mamma, papà, ai ragazzi di Pordenone e a mio nonno che so che mi guarda da lassù”, ha dichiarato Mirko Zanni ai microfoni di RaiSport.

L’Italia torna dunque sul podio olimpico nel sollevamento pesi dopo 37 anni.

di Francesca Monti

credit foto Mezzelani – GMT Sport – CONI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...