SPECIALE GIOCHI TOKYO 2020: Splendido esordio per l’Italvolley femminile che ha battuto la Russia 3-0

Splendido esordio ai Giochi di Tokyo 2020 per l’Italvolley femminile del ct Mazzanti che ha battuto la Russia per 3-0 (25-23, 25-19, 25-14).

Dopo un primo set equilibrato le azzurre hanno dominato il secondo, chiuso sul 25-19 grazie al colpo decisivo di Malinov e hanno gestito il vantaggio nel terzo trascinate da una grande Paola Egonu, che ha messo a segno ben 18 punti.

“All’esordio non sai mai cosa aspettarti, c’era tanta emozione. Devo dire che abbiamo fatto benissimo in fase break, mentre in quella di cambio palla abbiamo ancora margine, ma le difficili partite che ci aspettano nel girone ci aiuteranno da questo punto di vista”, ha dichiarato il ct Mazzanti.

“E’ stato un buon esordio, abbiamo dovuto rompere il ghiaccio all’inizio, ma poi è stato divertente e abbiamo potuto esprimere il nostro gioco come sappiamo fare. All’inizio della partita mi sentivo un po’ emozionata come credo sia normale per qualsiasi atleta che scende in campo nel primo match dei Giochi, ma poi tutto è andato come volevamo”, queste le parole di Paola Egonu.

Martedì 27 luglio, alle ore 16.25 giapponesi (le 9.25 italiane) l’Italia giocherà contro la Turchia.

di Francesca Monti

credit foto FIPAV

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...