Addio a Gianni Nazzaro, celebre cantante e attore

Si è spento a 72 anni al Policlinico Gemelli di Roma, in seguito ad un tumore ai polmoni, Gianni Nazzaro, celebre cantante e attore napoletano.

Nato a Napoli il 27 ottobre 1948, ha debuttato nel mondo dello spettacolo nel 1965, con lo pseudonimo di Buddy, imitando le voci di artisti quali Bobby Solo, Adriano Celentano, Gianni Morandi. Nel 1967 ha preso parte al Festival di Napoli con il brano “Sulo ppe mme e ppe te” e l’anno seguente ha partecipato a “Un disco per l’estate” con “Solo noi”. Nel 1970 ha vinto il Festival di Napoli con “Me chiamme ammore”, mentre nel 1972 e nel 1974 è arrivato primo a “Un disco per l’estate” rispettivamente con “Quanto è bella lei” e con “Questo sì che è amore”.

Ha pubblicato otto dischi, l’ultimo “L’amo” nel 2004 mentre sono sei le sue partecipazioni al Festival di Sanremo, la prima nel 1970 con “L’amore è una colomba”, seguita da quelle nel 1971 con “Bianchi cristalli sereni”, nel 1972 con “Non voglio innamorarmi mai”, nel 1974 con “A modo mio”, nel 1983 con “Mi sono innamorato di mia moglie” e nel 1994 con “Una vecchia canzone italiana” come membro del gruppo Squadra Italia.

Nel corso della sua carriera Gianni Nazzaro ha recitato anche in quattro film e nelle soap “Incantesimo” e “Un Posto al sole” nel ruolo di Fulvio De Vito, nello spettacolo musicale “Noi che, gli anni migliori” e ha partecipato come concorrente a “Tale e quale show” nel 2014.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...