“Le 7 Giornate di Bergamo”, opera prima di Simona Ventura, verrà presentato Fuori Concorso come proiezione speciale alla 78a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

“Le 7 Giornate di Bergamo”, opera prima di Simona Ventura, verrà presentato Fuori Concorso come proiezione speciale alla 78a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Il film racconta attraverso le parole di una ventina di testimoni che cosa hanno rappresentato i sette giorni in cui è stato costruito l’ospedale in Fiera a Bergamo, grazie allo straordinario lavoro degli Alpini, unito a quello dei tifosi dell’Atalanta e degli artigiani. Un’emozionante viaggio tra immagini e parole, con la musica originale di Tricarico.

“Siamo alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di #Venezia78!! È stata una vera sorpresa che mi ha riempito il cuore di gioia! Ho scelto di fare la mia prima regia ne #Le7GiornateDiBergamo poiché avevo voglia di raccontare il mio punto di vista su un fatto che ha segnato profondamente le nostre vite. La docu racconta la costruzione dell’ospedale alla FieraDi Bergamo, spinta dall’immane forza, volontà e disperazione di un gruppo di Alpini guidati da Sergio Rizzini e coadiuvati da artigiani, imprenditori e tifosi dell’Atalanta, in soli 7 giorni! Un lavoro che non sarei riuscita a raccontare senza l’appoggio di Luigi Crespri e Ambrogio Crespi, di Giacomo Pellegrinelli e Giovanni Terzi”, ha scritto la Ventura in un post su Instagram.

di Francesca Monti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...