Aurora Galli ha firmato con l’Everton: è la prima calciatrice italiana a giocare nel massimo campionato inglese femminile

Aurora Galli, dopo quattro stagioni con la maglia della Juventus, ha firmato un contratto di due anni con opzione per il terzo con l’Everton Women, diventando la prima italiana a giocare nel massimo campionato inglese femminile, la Barclays FA Women’s Super League, e una professionista a tutti gli effetti.

Classe 1996, centrocampista dalle grandi qualità, è una delle colonne portanti della Nazionale italiana di Milena Bertolini, ha giocato nella Torres, conquistando una Supercoppa Italiana, e nel Verona, prima di approdare alla corte della Vecchia Signora con cui ha vinto quattro scudetti consecutivi, una Coppa Italia e due Supercoppe.

“Sono felice di essere qui, non vedo l’ora che inizi la stagione e di conoscere le nuove compagne, l’allenatore e lo staff. E’ la prima volta nella mia vita che lascio il mio Paese e voglio aiutare la squadra a raggiungere prestigiosi traguardi. La Premier è un campionato importante, di alto livello e potrò imparare tante cose”, ha dichiarato Aurora “Yaya” Galli nella prima intervista da giocatrice dell’Everton.

di Francesca Monti

credit foto Everton FC

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...