SPECIALE GIOCHI TOKYO 2020: L’Italvolley femminile travolge l’Argentina 3-0

Terza vittoria in tre gare per la Nazionale Italiana femminile di volley che ha battuto con un netto 3-0 (25-21, 25-16, 25-15) l’Argentina nel torneo olimpico ai Giochi di Tokyo 2020.

Le ragazze di Davide Mazzanti hanno dominato il match dall’inizio alla fine. Il primo set è stato equilibrato, vinto dalle azzurre grazie a un ace di Fahr. Il secondo si è chiuso sul 25-16 con un muro di Folie alla seconda palla set, mentre il terzo è stato portato a casa senza problemi. Top scorer del match Paola Egonu con 17 punti.

“Rispetto alla partita con la Russia, che si giocava allo stesso orario, abbiamo speso all’inizio un po’ più di energie per metterci insieme. Quando la squadra si è trovata si sono viste cose molte belle, anche da chi nelle gare precedenti aveva giocato poco: sono molto contento anche per loro.
Si avvicinano le partite che decideranno la classifica del girone, ci arriviamo nella migliore condizione con tre vittorie e a punteggio pieno. Il match con la Cina ci evoca tanti bei ricordi, negli ultimi anni ci sono state belle sfide con loro. Nell’ultima giornata poi toccherà agli Stati Uniti, una delle migliori squadre di questo torneo”, ha dichiarato il ct Mazzanti.

di Samuel Monti

credit foto FIPAV

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...