SPECIALE GIOCHI TOKYO 2020: La Nazionale femminile di volley è stata sconfitta con un netto 3-0 dalla Serbia nei quarti ed è stata eliminata

La Nazionale femminile di volley è stata nettamente sconfitta per 3-0 (25-21, 25-14, 25-21) dalla Serbia nei quarti di finale dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020 ed è stata eliminata.

Troppo forti, troppo precise le serbe per le azzurre del ct Mazzanti che, dopo un buon inizio di march, hanno perso il primo set 25-21, sono state surclassate nel secondo per 25-14 e hanno provato a reagire nel terzo senza però riuscire a riaprire i giochi. Peccato perché l’Italia aveva sicuramente un grande potenziale, rimasto in parte inespresso, per poter andare avanti nel torneo olimpico.

“Il risultato parla da solo. Siamo scese in campo convinte che fosse la volta buona ma non ha funzionato niente. Ho il cuore spezzato come tutte le mie compagne”, ha dichiarato Miriam Sylla.

“C’è delusione ma le serbe sono state più brave. Noi potevamo fare meglio e credere di più in noi stesse”, ha detto Cristina Chirichella.

di Francesca Monti

credit foto Fipav

Rispondi