Madonna ha scelto la Puglia per festeggiare il suo 63° compleanno. A Borgo Egnazia il 16 agosto la popstar insieme ai sei figli, agli amici e al fidanzato Ahlamalik Williams è stata la regina di una festa a base di pizzica salentina, danze, divertimento, musica, e una gigantesca torta a forma di croce.
Il giorno dopo Madonna e il suo staff hanno raggiunto Lecce, a bordo di un treno storico che da Savelletri di Fasano li ha condotti nel capoluogo salentino, dove hanno potuto ammirare il bellissimo Duomo e il centro storico.
Ma non finisce qui, perché la popstar, che da sempre ama la Puglia e l’Italia, si è poi recata ad Ostuni (Br) dove ha cenato insieme ai figli e al suo entourage gustando i piatti tipici pugliesi, dalle friselle alle orecchiette, e ha cantato “Bella ciao” suonando il tamburello con i “Terraross”. La serata è stata raccontata con un video sui suoi social avente come colonna sonora “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno.
I Terraross, suonatori e menestrelli della Bassa Murgia, hanno pubblicato su Instagram una foto che li ritrae insieme a Madonna corredata dal post: “Emozione unica, gratitudine, energia positiva, musica, scambio, condivisione, poesia, amore, gioia, Italia, Puglia e musica… tanta musica. Questa è una storia incredibile che si ripete ancora, come per magia… Siamo grati alla Regina Madonna per averci dato la possibilità di entrare a far parte della sua sfera familiare con la nostra musica semplice e sincera…”.
di Francesca Monti
credit foto Instagram Terraross