Rai: L’omaggio a Nicoletta Orsomando

Quarant’anni “accompagnando” il pubblico dalla nascita della Tv agli anni Novanta e oltre: Rai rende omaggio a Nicoletta Orsomando, un volto e uno stile inconfondibili, con una programmazione dedicata già oggi – sabato 21 agosto – su Rai1 alle 20.35 in “Techetechetè” e all’1.35 in “Sottovoce”, mentre Rai3, alle 23.30, propone lo Speciale di Rai Cultura “Nicoletta Orsomando. Signorina Buonasera”, il racconto vivace e divertente della carriera televisiva di una grande professionista del piccolo schermo. Lo Speciale viene proposto anche da Rai Storia alle 20.55 e in replica domenica 22 agosto alle 19.00 sempre su Rai Storia.
Sempre domenica 22 agosto, il ricordo della Orsomando è affidato a “Unomattina Weekend” dalle 8.30 su Rai1 e al documentario “Da oggi la Rai. La nascita della televisione italiana”, che – alle 19.25 su Rai Storia – ricostruisce i primi passi della tv pubblica della quale Nicoletta Orsomando fu tra le primissime protagoniste.
Lunedì 23 agosto, poi, sarà ancora Rai1 ad approfondirne la vita e la carriera in “Unomattina Estate”, alle 7.10; “Dedicato”, alle 9.55; “Estate in diretta”, alle 15.50.
Tutte le testate Tv e Radio, inoltre, hanno dedicato e dedicheranno servizi nelle edizioni di Tg e Gr per commemorare la figura di Nicoletta Orsomando, mentre RaiPlay ospita una raccolta delle sue apparizioni televisive e Rai Radio la ricorda all’interno dei propri programmi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...