GIOCHI PARALIMPICI TOKYO 2020: Le azzurre del Sitting Volley hanno sfiorato l’impresa ma sono state sconfitte 3-1 dal Brasile

Le azzurre del Sitting Volley hanno sfiorato l’impresa nell’ultima giornata della fase a gironi del torneo paralimpico ai Giochi di Tokyo 2020. Le ragazze di Amauri Ribeiro sono state sconfitte 3-1 (23-25, 25-17, 25-16, 25-21) dal Brasile. Le azzurre venerdì 3 settembre disputeranno la finale per il 5° e 6° posto contro la perdente del match tra USA e Russia (RPC).

Aringhieri e compagne hanno vinto il primo ser con una bella rimonta, poi nel secondo e nel terzo parziale le brasiliane hanno comandato il gioco chiudendo il match nel quarto set sul 3-1.

“Come contro il Canada non siamo riusciti a trasportare in partita il lavoro fatto in allenamento. Questo è il segnale che ci manca ancora esperienza di gioco, mentre oggi abbiamo affrontato una squadra che ha già disputato due Paralimpiadi. È una mancanza che si fa sentire davvero tanto, perché quando ci alleniamo siamo una squadra diversa.
Sono convinto che questa esperienza lascerà alle ragazze tante cose positive e nuove informazioni per poter proseguire il nostro percorso di crescita”, ha detto il ct Amauri Ribeiro.

“Così a caldo è difficile fare un’analisi obbiettiva, noi abbiamo dato tutto, ma non è bastato. Certamente potevamo fare meglio in diversi fondamentali, tra cui la battuta. Già essere qui alle Paralimpiadi per noi era un grande traguardo, però una volta a Tokyo volevamo provare ad andare ancora oltre.
La Paralimpiade deve essere un punto di partenza: potevamo e volevamo dare di più, ma adesso dobbiamo già pensare alla prossima partita e agli impegni futuri”, ha detto Giulia Aringhieri.

credit foto Federvolley

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...