QUALIFICAZIONI MONDIALI QATAR 2022: L’Italia ha travolto la Lituania 5-0

A Reggio Emilia la Nazionale del ct Mancini ha battuto la Lituania con un netto 5-0 nella gara del girone di qualificazione al Mondiale di Qatar 2022, incrementando il vantaggio in classifica sulla Svizzera, che ha pareggiato 0-0 con l’Irlanda del Nord ed è ora distanziata di sei punti ma con due gare in meno.

Gli azzurri hanno sbloccato il match all’11’ con un destro di Kean e hanno raddoppiato al 14′ con un tiro di Raspadori deviato da Utkus. Al 24’ è arrivato il tris ancora con un destro di prima intenzione dell’attaccante del Sassuolo e poco dopo Kean ha calato il poker con una bella conclusione di interno sinistro.

Nella ripresa dopo un gol di Raspadori annullato per fuorigioco, l’Italia ha messo a segno la quinta rete con un tiro-cross di Di Lorenzo. Al 16′ esordio in maglia azzurra per Scamacca.

Soddisfatto il ct Mancini: “Nonostante i parecchi infortuni che ci sono stati negli ultimi due giorni i ragazzi che sono andati in campo hanno giocato bene. Raspadori è giovane, ha qualità e ha bisogno di fare esperienza, lo stesso discorso vale per Kean”.

di Francesca Monti

credit foto FIGC

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...