A Reggio Emilia la Nazionale del ct Mancini ha battuto la Lituania con un netto 5-0 nella gara del girone di qualificazione al Mondiale di Qatar 2022, incrementando il vantaggio in classifica sulla Svizzera, che ha pareggiato 0-0 con l’Irlanda del Nord ed è ora distanziata di sei punti ma con due gare in meno.
Gli azzurri hanno sbloccato il match all’11’ con un destro di Kean e hanno raddoppiato al 14′ con un tiro di Raspadori deviato da Utkus. Al 24’ è arrivato il tris ancora con un destro di prima intenzione dell’attaccante del Sassuolo e poco dopo Kean ha calato il poker con una bella conclusione di interno sinistro.
Nella ripresa dopo un gol di Raspadori annullato per fuorigioco, l’Italia ha messo a segno la quinta rete con un tiro-cross di Di Lorenzo. Al 16′ esordio in maglia azzurra per Scamacca.
Soddisfatto il ct Mancini: “Nonostante i parecchi infortuni che ci sono stati negli ultimi due giorni i ragazzi che sono andati in campo hanno giocato bene. Raspadori è giovane, ha qualità e ha bisogno di fare esperienza, lo stesso discorso vale per Kean”.
di Francesca Monti
credit foto FIGC