Domenica 12 settembre alle 11,50 su Canale 5 nuovo appuntamento con “Melaverde”, condotto da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto

Domenica 12 settembre alle 11,50 su Canale 5 nuovo appuntamento con “Melaverde”, condotto da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto.

La conduttrice sarà in Val di Non, in Trentino, famosa soprattutto per la coltivazione delle mele. Non mancheranno i sapori del territorio con Giulia, una giovane chef che coltiva tanti ingredienti nei suoi orti e si parlerà anche di un progetto molto interessante realizzato da giovani produttori di vino della Piana Rotaliana.

Vincenzo Venuto invece sarà nelle acque del fiume Noce dove sarà impegnato con il rafting, per poi portarci alla scoperta di un torrente, il Noce Bianco, che nasce a 2600 metri di altitudine e che da quasi cento anni alimenta quella che è considerata la centrale elettrica più bella d’Italia, a Cogolo, in val di Pejo. Un altro straordinario patrimonio di questa Regione sono i castelli, che raccontano quanto un tempo il Trentino ebbe un’importanza strategica fondamentale per la sua posizione geografica. 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...