EUROPEI VOLLEY MASCHILE: L’Italia ha travolto la Germania 3-0 e ha conquistato l’accesso alle semifinali

La Nazionale Italiana ha travolto la Germania 3-0 (25-13, 25-18, 25-19) nei quarti degli Europei di volley maschile, centrando l’accesso alle semifinali dove affronterà sabato 18 settembre la Serbia, campione continentale in carica, a Katowice.

A Ostrava gli azzurri di De Giorgi hanno offerto ancora una volta una prova di maturità mettendo in campo entusiasmo, talento e spirito di squadra, dominando i primi due set e incontrando qualche piccola difficoltà, subito superata brillantemente, all’inizio del terzo set. Sugli scudi Lavia con 14 punti messi a segno, Michieletto con 13 e Pinali con 11.

“Siamo chiaramente felici anche per il percorso che abbiamo fatto giocando davvero una buona partita. I ragazzi sanno che nella nostra testa ora non deve cambiare nulla, ma dobbiamo andare lì cercando di giocare la nostra migliore pallavolo e vedere se sarà sufficiente per tagliare traguardi importanti. Oggi non era facile, ma siamo stati bravi a limitare i loro punti di forza e a contenerli mantenendo il nostro ritmo sempre molto alto”, ha detto il ct De Giorgi.

“Dopo sei anni trovami nuovamente a giocare una semifinale europea è una sensazione davvero fantastica; io all’epoca c’ero quindi so quanto sia difficile centrare un obiettivo simile in Europa. Ora siamo qui dopo aver intrapreso una strada non certo semplice, ma posso solo dire di essere davvero orgoglioso di tutti i ragazzi perché stiamo affrontando il torneo con la mentalità giusta. Dobbiamo rimanere umili perché ora andremo ad affrontare i campioni in carica; ma allo stesso tempo rimaniamo determinati perché arrivati a questo punto vogliamo giocarci le nostre carte consapevoli delle nostre capacità e possibilità”, ha dichiarato Simone Giannelli.

credit foto Federvolley

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...