Lunedì al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano ENRICO RUGGERI viene premiato ai GIACINTO FACCHETTI AWARDS

Lunedì 20 settembre, in occasione dei Giacinto Facchetti Awards, ENRICO RUGGERI, cantautore, scrittore, Presidente della Nazionale Cantanti, riceverà un premio per essersi distinto per quei valori che hanno caratterizzato la vita del grande Giacinto Facchetti, campione nello sport e nella vita.

La serata si terrà al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, Sala Puccini, un evento organizzato da Eros Pogliani con NB Management, che nasce in memoria del grande dirigente sportivo e calciatore Giacinto Facchetti.

Enrico Ruggeri viene premiato nella sezione sport e spettacolo durante una serata che prevede diversi riconoscimenti a importanti personalità del mondo dello sport, come Ruud Gullit e Samuel Eto’o, della cultura e dell’informazione.

In occasione dei Giacinto Facchetti Awards sarà creata una raccolta fondi per l’Associazione Real Eyes Sport. Associazione Sportiva Dilettantistica senza fini di lucro, nasce da un’idea di Daniele Cassioli, cieco dalla nascita per una retinite pigmentosa, pluripremiato campione mondiale ed europeo di sci nautico e membro del Consiglio Nazionale del CIP (Comitato Italiano Paralimpico) e di alcuni professionisti che si occupano da anni della promozione, organizzazione e supporto di attività sportive e sociali legate al mondo della disabilità e non. Real Eyes Sport vuole che l’approccio di un bambino cieco o ipovedente con l’attività sportiva avvenga indipendentemente dalla sua condizione.

L’evento si svolge con il patrocinio del Parlamento della Legalità Internazionale.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...