QUALIFICAZIONI MONDIALI 2023: La Nazionale Femminile ha battuto 5-0 la Croazia

La Nazionale Femminile di calcio nelle qualificazioni al Mondiale del 2023 ha superato con un rotondo 5-0 la Croazia, mantenendo la vetta del Gruppo G a punteggio pieno con 6 punti.

A Karlovac le Azzurre della ct Milena Bertolini hanno sbloccato il match al 17’ con un destro dal limite di Sara Gama e hanno raddoppiato al 31′ con un colpo di testa di Giacinti sul cross di Caruso. Nella ripresa al 47’ ancora Giacinti, su assist perfetto di Bonansea ha firmato il tris e al 50′ Girelli con una bella girata ha calato il poker. Al 65′ la partita è stata sospesa per 45 minuti a causa di un guasto all’impianto di illuminazione dello stadio ‘Branko Čavlović-Čavlek’. Il gioco è ripreso con l’espulsione di Giuliani per un tocco di mano fuori dall’area di rigore, e con il 5-0 dell’Italia su rigore trasformato da Cernoia all’80’.

Il percorso nelle qualificazioni mondiali ripartirà il 22 ottobre dallo stadio ‘Teofilo Patini’ di Castel di Sangro contro la Croazia, mentre il 25 ottobre le Azzurre faranno tappa a Vilnius per sfidare la Lituania.

“Le ragazze sono state brave, nel primo tempo siamo state un po’ timorose nei contrasti ma nella ripresa abbiamo accelerato. Sono contenta perché non era facile fare cinque gol contro un’avversaria così fisica”, ha dichiarato la ct Bertolini.

di Francesca Monti

credit foto FIGC

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...