“Quale Germania” a Speciale Tg1

Dopo sedici anni al potere, Angela Merkel si appresta a lasciare la Cancelleria. Sarà un voto storico quello di domenica, una Germania diversa quella che uscirà dalle urne. A Speciale Tg1, in onda in diretta a mezzanotte il 26 settembre su Rai1, le proiezioni e gli aggiornamenti, in tempo reale, sui risultati dello spoglio. 
Un domani tutto da costruire per chi vincerà, tra gestione della pandemia, emergenza climatica e crescenti tensioni internazionali. Quale Germania sarà? quali nuovi equilibri all’interno dell’Unione Europea? E ancora, cosa hanno significato i 16 anni di ‘era Merkel’ e cosa ha inciso sul voto tedesco? 
Dalla gestione della crisi greca all’annuncio dell’uscita dall’energia nucleare dopo il disastro di Fukushima, alla storica apertura ai migranti nel 2015, la cancelliera ha lasciato segni indelebili nella storia tedesca. Ma cosa resterà in futuro della sua politica?
Ne parleranno in studio con Paolo Di Giannantonio i giornalisti corrispondenti Udo Gumpel, Constanze Reuscher, Tonia Mastrobuoni e il germanista Angelo Bolaffi. Analisi e commenti anche in collegamento con Berlino e con le altre capitali europee. 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...