NATIONS LEAGUE: L’Italia ha battuto il Belgio 2-1 chiudendo al terzo posto

La Nazionale del ct Mancini ha battuto 2-1 il Belgio chiudendo al terzo posto la Nations League.  A Torino nel primo tempo i belgi di Martinez hanno centrato l’incrocio dei pali con Saelemaekers, mentre gli azzurri hanno sfiorato la rete con un destro di Chiesa a tu per tu con Courtois che è riuscito a deviare in angolo.

Nella ripresa al 47′ Barella con un destro al volo ha portato in vantaggio l’Italia e poco dopo Batshuayi ha centrato la traversa, ma al 65′ è arrivato il raddoppio per l’Italia firmato da Berardi su rigore concesso per un fallo in area di Castagne su Chiesa. Nel finale Carrasco ha preso il palo e all’86’ De Ketelaere ha accorciato le distanze.

“L’uomo in meno con la Spagna ci ha creato problemi, altrimenti sarebbe stato come oggi. I miei ragazzi sono stati bravi. A centrocampo ho a disposizione giocatori di qualità e questo mi permette di optare per varie soluzioni. Chiesa è un calciatore importante, può spaziare a destra e a sinistra. Bene anche Berardi, Kean e Raspadori”, ha dichiarato il ct Mancini.

di Samuel Monti

credit foto FIGC

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...