Stefano Serafini e Elena Bonali sono i vincitori della quinta edizione della “Tiramisù World Cup”

Sono stati duecento gli “chef”, provenienti dall’estero e dall’Italia, che hanno preso parte alla Tiramisù World Cup, la sfida più golosa dell’anno giunta alla quinta edizione, che si è svolta l’8, il 9 e il 10 ottobre all’orangerie in piazza dei Signori a Treviso.

Ad aggiudicarsi la vittoria nella categoria “ricetta originale” del dolce (uova, zucchero, mascarpone, caffè, savoiardi e cacao) è stato Stefano Serafini, 62 anni, gioielliere, originario di Venezia e residente in provincia di Vicenza. Sul podio sono saliti anche Elisa Orfei di Treviso, seconda classificata, e Nicola Ottaviani di Verona, terzo e vincitore del Premio Hausbrandt per la miglior valorizzazione del caffè.

Il titolo di campione del Mondo nella categoria “ricetta creativa” è andato ad Elena Bonali, 52 anni, insegnante di nuoto originaria di Milano e residente ad Anversa, in Belgio, che ha proposto una ricetta originale con prosciutto crudo di Parma, Pavesini e melone. Seconda classificata Erika Luis di Udine con il suo tiramisù con cioccolato allo yuzu e pasta di nocciola, terza Barbara Marcon di Asolo con una versione a base di crema al pistacchio, lamponi e polvere d’oro.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...