La corsa dell’Italia verso il Mondiale femminile del 2023 prosegue con una netta vittoria sulla Croazia nel terzo match del girone di qualificazione.
A Castel di Sangro le azzurre di Milena Bertolini sono partite subito forte, passando in vantaggio al 2′ con un bel sinistro a giro dal limite di Cernoia e raddoppiando all’8′ con Girelli che ha trasformato un rigore concesso per un fallo in area su Giacinti. Nella ripresa Guagni, al ritorno in Nazionale dopo oltre un anno e mezzo a causa di diversi infortuni, ha preso il posto di Bonansea. Al 51′ Cernoia ha sfiorato il tris su punizione e al 64′ la neo entrata Pirone ha festeggiato il suo esordio con la maglia azzurra firmando il 3-0 con un preciso diagonale.
“Faccio i complimenti alle ragazze perché hanno avuto l’atteggiamento giusto, soprattutto nei primi minuti di gioco. Poi ci siamo abbassate un po’ troppo, ma nella ripresa abbiamo ripreso a giocare come sappiamo anche se avremmo dovuto essere più precise e più ciniche”, ha detto la ct Milena Bertolini.
Martedì 26 ottobre l’Italia scenderà in campo a Vilnius, alle ore 17.30, diretta su Rai 2, per sfidare le padrone di casa della Lituania.
di Francesca Monti
credit foto FIGC
