“Dribbling” tra ginnasti, farfalle d’oro e il derby di Milano

Sarà la ginnastica la protagonista della prima parte di Dribbling, la trasmissione condotta da Simona Rolandi, con la campionessa del fioretto Elisa Di Francisca, il Direttore Massimo De Luca, il dirigente sportivo Gian Paolo Montali e, al suo esordio, la super campionessa di nuoto paralimpico Giulia Terzi, in onda sabato 6 novembre alle 18.20 su Rai2.
In diretta ci sarà Nicola Bartolini, che ha conquistato la medaglia d’oro ai mondiali di ginnastica artistica, scrivendo una pagina storica per il mondo dello sport italiano. Costretto a saltare Rio 2016 per un infortunio alla spalla e Tokyo 2020 per un complesso gioco di incastri del regolamento, il 25enne sardo, tifosissimo del Cagliari ed ex protagonista del reality show ‘Vite parallele’, racconterà il suo indimenticabile riscatto.
A seguire le Farfalle Azzurre, Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Martina Santandrea e Daniela Mogurean, che a Kitakyushu, in Giappone, si sono aggiudicate il titolo di campionesse mondiali di ginnastica ritmica con i cerchi e le clavette, laureandosi poi vicecampionesse iridate nell’esercizio con le 5 palle: in collegamento interverrà Martina Santandrea, mentre Martina Centofanti sarà la protagonista di un’intervista dedicata.
Il prossimo è anche il fine settimana del derby della Madonnina e Milano diventa l’ombelico del mondo calcistico nazionale. Una vigilia sentitissima, raccontata da Alessandra D’Angiò, mentre Luca Cardinalini ha intervistato Saul Malatrasi, il difensore primo calciatore vincitore della Champions League con due squadre differenti e l’unico a farlo con due squadre appartenenti alla stessa città: Inter e Milan appunto.
La pagina del calcio proseguirà da Fusignano, dove in occasione del convegno “Parliamo di Calcio”, Saverio Montingelli ha intervistato Marcello Lippi, Alberto Zaccheroni e Arrigo Sacchi: ne è emersa una panoramica sullo stato del calcio e sulla Serie A.
Infine, in collegamento da Kazan, dove domenica 7 si chiudono gli Europei di Nuoto in vasca corta Elisabetta Caporale racconterà i successi azzurri e la vigilia di Benedetta Pilato, attesissima protagonista.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...