Sapori d’autunno a “Linea Verde”: dalla Val d’Isarco a Bolzano

Domenica 7 novembre, alle 12:20 su Rai1, ritorna “Linea Verde” con un nuovo viaggio attraverso la Valle Isarco in Trentino Alto Adige.

E’ autunno, periodo di castagne, e Beppe Convertini partirà da Novacella, con la sua storica Abbazia, da dove ha inizio proprio il sentiero del castagno. Un percorso, che attraverso la Valle Isarco arriva fino a nord di Bolzano, pensato per la stagione autunnale.

Seguendo questo sentiero delle castagne i nostri conduttori avranno inoltre la possibilità di entrare a contatto con la natura e vivere un territorio straordinario dai colori incredibili. Il conduttore sul suo cammino conoscerà la famiglia Winkler che li inviterà presso il loro maso per il ‘Torggelen’, una tradizionale merenda fatta di piatti tipici, castagne arrostite e buon vino. Ma la strada da fare prima di arrivare a casa Winkler è lunga, e Beppe farà un’escursione alle spettacolari cascate di Barbiano e arriverà a Chiusa per assaggiare la birra alle castagne e lungo il fiume Isarco proverà la pesca a mosca.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...