SERIE A: Il Derby della Madonnina tra Milan e Inter è terminato 1-1, pareggio anche per il Napoli, vittorie per Lazio, Venezia, Bologna e Udinese

Nella 12a giornata del campionato di Serie A il 229° Derby della Madonnina tra Milan e Inter è terminato 1-1. Nel primo tempo all’11’ i nerazzurri sono passati in vantaggio su rigore con Calhanoglu, ma al 17′ i rossoneri hanno pareggiato con un’autorete di De Vrij. Al 27′ Tatarusanu ha parato un penalty a Martinez. Nella ripresa al 90′ Saelemaekers ha colpito un palo.

Il Napoli ha pareggiato 1-1 con il Verona. Gli ospiti hanno sbloccato il match al 13′ con Simeone ma al 18′ i partenopei hanno pareggiato con Di Lorenzo. Al 42′ Osimhen ha colpito il palo. Nella ripresa all’88’ i veneti sono rimasti in dieci per l’espulsione di Bessa e al 93′ è arrivato il rosso anche per Kalinic. Nel mezzo, al 91′, Mertens ha centrato il palo su punizione.

La Lazio si è imposta 3-0 sulla Salernitana passando in vantaggio al 31′ con Immobile su assist di Pedro, che ha firmato il raddoppio al 36’ dopo un errore difensivo dei campani, che nella ripresa hanno colpito due pali con Djuric e Ribery. Al 69’ Luis Alberto ha siglato il tris e nel finale Immobile ha colpito un altro legno.

Il Venezia ha battuto 3-2 la Roma, sbloccando il match al 3′ con un tocco ravvicinato di Caldara. Al 43′ è arrivato il pari dei giallorossi con un tap-in di Shomurodov e al 47′ Abraham ha ribaltato il risultato. Nella ripresa al 65′ i lagunari hanno pareggiato con Aramu su rigore e al 75′ Okereke ha finalizzato un contropiede segnando la rete della vittoria.

Il Bologna ha superato 2-1 la Sampdoria passando in vantaggio al 47′ della ripresa con Svanberg. I blucerchiati hanno pareggiato al 77′ con Thorsby ma al 79′ i rossoblù hanno segnato il gol del successo con un colpo di testa di Arnautovic.

L’Udinese infine ha battuto il Sassuolo 3-2. I friulani hanno sbloccato il match all’8′ con un’autorete di Deulofeu ma al 15′ Berardi ha messo a segno il pareggio. Al 28′ Frattesi con un sinistro di prima intenzione ha ribaltato il risultato ma al 39′ lo stesso giocatore neroverde ha deviato nella sua porta un tiro di Molina, permettendo ai bianconeri di pareggiare. Nella ripresa al 51′ Beto ha firmato la rete della vittoria per l’Udinese.

credit foto Inter FC

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...