La Giornata della radiologia senologica sulle reti Rai

In occasione della terza Giornata nazionale della radiologia senologica dell’8 novembre, la Società Italiana di Radiologia Medica e Interventistica (SIRM) lancia la campagna “Senologia Per Te” per sensibilizzare e informare tutte le donne sugli strumenti di diagnosi e prevenzione del tumore mammario. La crisi pandemica ha determinato un minore tasso di adesione ai programmi di screening, per questo è ancora più urgente rilanciare l’appello della SIRM.
È quello che farà la Rai lunedì 8 novembre attraverso reti e testate.
Già Unomattina, in onda alle 7.10 su Rai1 dedicherà uno spazio alla Giornata, a cura del Tg1. A seguire, su Rai2, la radiologia senologica sarà al centro dei programmi “I fatti vostri” alle 11.10 e “Detto fatto” alle 15.15.
Tutte le testate Rai garantiranno copertura informativa alla Giornata nelle varie edizioni dei Tg e nelle rubriche. In particolare, Tg2 Medicina 33, in onda alle 13.50 su Rai2 ospiterà un approfondimento sul tema, mentre la redazione della Tgr Lazio realizzerà, in settimana, un servizio sull’apertura della nuova “Breast Unit” del policlinico di Tor Vergata.
Anche la Tgr Emilia-Romagna si occuperà della Giornata, ospitando nell’edizione delle 14 la dottoressa Rita Vacondio della SIRM. E altri esperti saranno coinvolti dalla Tgr Abruzzo e dalla Tgr Friuli-Venezia Giulia che dedicheranno alla radiologia senologica servizi nei Tg e nei Gr, oltreché all’interno di Buongiorno Regione.
La notizia della Giornata sarà infine ricordata anche da RaiNews24.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...