QUALIFICAZIONE MONDIALI QATAR 2022: Allo Stadio Olimpico di Roma l’Italia del ct Mancini ha pareggiato 1-1 con la Svizzera

Allo Stadio Olimpico di Roma l’Italia del ct Mancini ha pareggiato 1-1 con la Svizzera e dovrà aspettare lunedì sera, dopo il match con l’Irlanda del Nord, per sapere se potrà qualificarsi ai Mondiali di Qatar 2022 senza passare dai playoff.

All’11’ gli elvetici sono passati in vantaggio con un gran tiro d’esterno destro di Widmer da fuori area e hanno sfiorato il raddoppio con una conclusione a giro di Okafor. Al 22’ gli azzurri sono andati vicini al pareggio con Barella, il cui tiro da pochi passi è stato respinto da Sommer ma al 36’ Di Lorenzo, di testa su punizione di Insigne, ha firmato l’1-1, poi convalidato dal Var.

Nella ripresa Sommer ha respinto un tiro a giro di Insigne e nel finale l’Italia ha avuto una grande occasione per portare a casa la vittoria, dopo che l’arbitro Taylor, richiamato dal Var, ha assegnato un rigore per il fallo in area di Garcia su Berardi ma Jorginho ha calciato alto. Nel recupero Zakaria ha rubato palla a Donnarumma ma fortunatamente Zeqiri non ha trovato lo specchio della porta.

credit foto FIGC

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...