Domenica 14 novembre si sono svolti in diretta dal Papp László Budapest Sportaréna in Ungheria gli MTV EMAs 2021, condotti dall’artista rapper, nonché imprenditrice, Saweetie che si è esibita anche con le sue hit “Best Friend” e “Back To The Streets” tratte dal suo prossimo album Pretty Bitch Music.
Al debutto assoluto sul palco degli EMAs i Måneskin, la rivelazione rock italiana che sta facendo impazzire il mondo, dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2021 e agli Eurovision Song Contest, hanno trionfato come Best Rock battendo Coldplay, Foo Fighters, Imagine Dragons, Kings Of Leon e The Killers. E’ il primo successo italiano nella kermesse in una delle categorie internazionali.
“Quest’anno bisogna andar fieri del nostro paese per i risultati raggiunti non solo da noi, ma da tanti sportivi e da personalità della cultura. Peccato per i diritti civili, dove continuiamo a rimanere indietro e invece sarebbe stata la vittoria più importante”, ha detto Damiano.
Ed Sheeran si è aggiudicato i premi come Best Artist e Best Song, mentre i BTS hanno vinto quattro riconoscimenti tra cui quello come Best Pop.
Questi i vincitori:
Best Artist
Ed Sheeran
Best Song
Ed Sheeran – Bad Habits
Best Pop
BTS
Best Video
Lil Nas X – MONTERO (Call Me By Your Name)
Best Collaboration
Doja Cat ft. SZA – Kiss Me More
Best New
Saweetie
Best Electronic
David Guetta
Best Rock
Måneskin
Best Alternative
YUNGBLUD
Best Latin
Maluma
Video for Good
Billie Eilish – Your Power
Best Hip Hop
Nicki Minaj
Best K-Pop
BTS
Best Group
BTS
Biggest Fans
BTS
Best Italian Act
Aka 7even
credit foto Maneskin Facebook