TENNIS: Alle Nitto ATP Finals di Torino un problema agli addominali ha costretto Matteo Berrettini al ritiro nel primo incontro contro Zverev

Un problema agli addominali ha costretto Matteo Berrettini al ritiro nel primo incontro delle Nitto ATP Finals a Torino. Il campione azzurro ha disputato un ottimo primo set contro Alexander Zverev, n. 3 del mondo, perdendo 6-7 al tie-break. Nel secondo game del secondo set ha dovuto alzare bandiera bianca per un forte dolore al fianco sinistro che non gli ha permesso di continuare il match.

“Entrare in campo con questa atmosfera magica è stata una delle sensazioni più belle della mia vita, per questo è tanto difficile accettare quello che è accaduto. Mi volevo divertire in campo e al di là del risultato stavo tenendo fede a questo impegno. Ho sentito dolore nella stessa zona dello stiramento in Australia. Di sicuro è il giorno peggiore che abbia vissuto su un campo da tennis”, ha detto in lacrime Berrettini.

In giornata gli esami medici stabiliranno se il tennista romano potrà proseguire il torneo, altrimenti subentrerà Jannik Sinner, prima riserva italiana.

credit foto Federtennis Facebook

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...