RE GRANCHIO, un film di Alessio Rigo de Righi e Matteo Zoppis, al 39° TORINO FILM FESTIVAL e in sala dal 2 dicembre

Dopo essere stato presentato alla 53a QUINZAINE DES RÉALISATEURS | Cannes Film Festival 2021, sarà proiettato al 39° TORINO FILM FESTIVAL e uscirà in sala il 2 dicembre, distribuito da LUCE – CINECITTÀ, “RE GRANCHIO”, un film di Alessio Rigo de Righi e Matteo Zoppis con GABRIELE SILLI, MARIA ALEXANDRA LUNGU, MARIANO ARCE, DARIO LEVY, JORGE PRADO, DANIEL TUR, SEVERINO SPERANDIO, BRUNO DI GIOVANNI, CLAUDIO CASTORI, DOMENICO CHIOZZI, ERCOLE COLNAGO.

Italia, giorni nostri. Alcuni vecchi cacciatori ricordano insieme la storia di Luciano. Tardo Ottocento, Luciano è un ubriacone che vive in un borgo della Tuscia. Il suo stile di vita e la sua ribellione al dispotico principe locale lo hanno reso un reietto per il resto della comunità.

In un estremo tentativo per proteggere dal principe la donna che ama, Luciano commette un atto scellerato che lo costringe a fuggire in esilio nella Terra del Fuoco.

Qui, la ricerca di un mitico tesoro, al fianco di marinai senza scrupoli, si trasforma per lui in un’occasione di redenzione. Ma la febbre dell’oro non può seminare che tradimento, avidità e follia in quelle terre desolate.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...