HAPPY BIRTHDAY Ms CICCIOLINA: su Cielo, venerdì 26 novembre, una serata dedicata all’iconica Ilona Staller 

In occasione dei 70 anni dell’iconica Ilona Staller, in arte Cicciolina, domani, venerdì 26 novembre, dalle ore 21.15, Cielo propone una serata a lei dedicata con un film e un documentario da non perdere. La famosissima ex attrice pornografica ungherese, naturalizzata italiana, ha ancora tante cose da raccontare. Seguitela in questo sensualissimo viaggio per conoscere tutti i retroscena di una vita vissuta senza limiti andando sempre controcorrente. Una donna coraggiosa, ma anche fragile che non ha avuto paura di mostrare le sue debolezze.

Si inizia con “L’ingenua”, film del 1975 di Gianfranco Baldanello. Una commedia sexy che, tra equivoci e situazioni imbarazzanti, prende l’avvio dalla vendita di una villa di pregio che nasconde un vero e proprio imbroglio e che mette in piazza i rapporti tra un timido ragazzo e la fidanzata focosa, un’attrice di varietà, due sposi novelli già in fase di reciproci tradimenti e una giovane commessa. Proprio quest’ultima, fingendosi ingenua, cercherà di trarre tutti i benefici dalla truffa.

A seguire, “Cicciolina. L’arte dello scandalo”, documentario del 2016 di Alessandro Melazzini, realizzato per festeggiare i 65 anni dell’icona della trasgressione e della libertà sessuale. Quasi un’ora di introvabili immagini di repertorio e interviste ai testimoni storici dell’epoca d’oro di Cicciolina. Un’occasione straordinaria per raccontare il percorso personale e artistico davvero singolare che l’ha portata dalle maliziose foto da ninfa svestita fino alla Camera dei deputati, caso unico nella storia della democrazia, che l’ha fatta diventare emblema della rivoluzione morale degli anni ’70. Una carriera all’insegna dello scandalo che rimarrà impressa nelle menti di ognuno di noi.

Ecco nel dettaglio la programmazione di “Happy Birthday Ms. Cicciolina”:

Venerdì 26 novembre alle ore 21:15, L’ingenua del 1975 di Gianfranco Baldanello

A seguire, Cicciolina. L’arte dello scandalo del 2016 di Alessandro Melazzini

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...