Stewart Copeland (The Police) e Ricky Kej si aggiudicano una nomination ai Grammy per “Divine Tides”

La leggenda del rock Stewart Copeland (The Police) e il compositore di musica indiana Ricky Kej sono stati nominati per il loro ultimo album “Divine Tides” ai 64simi Annual Grammy® Awards nella categoria “Best New Age Album”. Le nomination sono state annunciate ieri dal CEO della Recording Academy, Harvey Mason Jr.

Ricky Kej aveva già precedentemente vinto il famoso grammofono dorato nel 2015 per il suo album “Winds of Samsara”.

Basato sugli ideali di Mahatma Gandhi e Nelson Mandela, “Winds of Samsara” è stato un successo travolgente e ha debuttato al numero 1 della classifica degli album New Age di Billboard degli Stati Uniti.

Mentre per Stewart Copeland, fondatore e batterista del leggendario gruppo rock britannico “The Police”, l’importante riconoscimento era già arrivato ben altre 5 volte. Con artisti provenienti da tutto il mondo, Divine Tides è un tributo alla magnificenza del nostro mondo naturale e alla resilienza della nostra specie. Questo disco già acclamato dalla critica, contiene 9 canzoni e 8 video musicali che sono stati girati in tutto il mondo, dall’immensa bellezza dell’Himalaya indiano alle foreste ghiacciate della Spagna.

Divine Tides ha già vinto numerosi premi per vari festival in tutto il mondo. Con ricche trame di musica trascendente il disco è un’esperienza audiovisiva surreale messa insieme con cura da due maestri che sono al top della loro carriera musicale. Evocando una potente risposta emotiva nei suoi ascoltatori, la musica di questo album è assolutamente positiva, capace di trasformare il nostro pianeta.

Rispondi