Nella 10a giornata della Serie A TimVision femminile la Juventus ha battuto il Sassuolo 2-0, centrando il 34° successo consecutivo e salendo a +6 sulle emiliane in classifica. Al Ricci le bianconere hanno sbloccato il match al 58′ con un colpo di testa di Girelli, che ha poi firmato anche il raddoppio al 68′ sugli sviluppi di un corner.
La Lazio ha superato 1-0 l’Hellas Verona conquistando i primi tre punti nel campionato 2021/22. Al Fersini la rete decisiva è stata messa a segno da Martin su rigore concesso per un fallo di Catelli su Visentin.
La Fiorentina si è imposta per 3-1 sul Pomigliano passando in vantaggio al 43’ con Sabatino su rigore, raddoppiando al 44′ con Lundin e calando il tris al 70′ ancora con Sabatino dall’area piccola. All’87’ le ospiti hanno accorciato le distanze con Vaitukaityte.
L’Inter ha vinto il derby battendo il Milan 3-0. Le nerazzurre hanno aperto le marcature al 13′ con Kathellen e hanno raddoppiato al 27′ con un bellissimo sinistro dalla distanza di Ajara Njoya. Al 31′ è arrivato il terzo gol con Karchouni dal dischetto, dopo un tocco di mano di Adami. Al 44′ Giacinti ha centrato la traversa.
Al Garrone la Roma si è imposta 2-1 sulla Sampdoria. Le giallorosse sono passate in vantaggio al 15′ con Lazaro, dopo il tiro al volo di Serturini, ma nella ripresa al 57′ le blucerchiate hanno pareggiato con Tarenzi. Al 93′ l’autorete di Novellino sul tiro di Giugliano ha regalato la vittoria alle ospiti.
L’Empoli infine ha battuto 1-0 il Napoli in trasferta, grazie alla rete messa a segno al 9′ da Alice Bragonzi.
credit foto Figc