SCI ALPINO: Sofia Goggia non si ferma più e dopo le due vittorie in discesa libera, ha calato il tris conquistando anche il Supergigante di Lake Louise

Sofia Goggia non si ferma più e dopo le due vittorie di venerdì e sabato in discesa libera, ha calato il tris conquistando anche il Supergigante di Lake Louise, nella terza e ultima gara di Coppa del mondo femminile in programma sulla neve canadese.

La strepitosa campionessa bergamasca, con una gara perfetta, caratterizzata da una sciata pulita, elegante e allo stesso tempo grintosa, si è imposta sulla pista dell’Alberta, con il tempo di 1’18”28, centrando il quattordicesimo successo in carriera, il quarto in supergigante. Alle spalle dell’azzurra si è piazzata la svizzera Lara Gut-Behrami, staccata di 11 centesimi, mentre l’austriaca Mirjam Puchner è arrivata terza a 44 centesimi, salendo per la prima volta in carriera sul podio in questa specialità. Bene anche Federica Brignone ed Elena Curtoni, rispettivamente quinta e sesta.

Mikaela Shiffrin rimane al comando della classifica generale con 405 punti, davanti a Petra Vhlova, seconda a a quota 340 e a Sofia Goggia, terza a 315.

di Samuel Monti

credit foto Coni

Rispondi