E’ in radio il nuovo singolo “THE SCIENTIST”, il nuovo singolo di Zucchero “Sugar” Fornaciari

E’ in radio il nuovo singolo “THE SCIENTIST”, personale rilettura di uno dei brani più celebri dei Coldplay, che Zucchero ha inserito nel suo ultimo album “DISCOVER” (Polydor/Universal Music).

Pur mantenendo intatta l’essenza della canzone, Zucchero in “THE SCIENTIST” ha rielaborato il brano musicalmente con nuovi arrangiamenti e nuovi suoni … rendendolo un vero e proprio pezzo alla “sugar”.

Composto da reinterpretazioni totalmente inedite e mai pubblicate, “DISCOVER è un album in cui Zucchero ha spogliato e rivestito, nel suo stile, iconiche canzoni del panorama musicale italiano e internazionale, unendo le sue due anime musicali: la miglior tradizione melodica italiana e le più profonde radici afroamericane.

Importanti le collaborazioni con BONO in “Canta la Vita” (versione italiana con il testo a firma di Zucchero della canzone di Bono “Let your love be known”), con ELISA in “Luce (Tramonti a nord est)”, canzone del 2001 scritta insieme all’artista, e con MAHMOOD in “Natural blues”, versione di Moby del brano “Trouble so hard” di Vera Hall.  Intenso ed emozionante è il brano “Ho visto Nina volare”, in cui Zucchero sceglie di duettare virtualmente con FABRIZIO DE ANDRÉ.

credit foto Daniele Barraco

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...