RaiPlay: arriva in esclusiva “Parigi a piedi nudi”, commedia con la candidata all’Oscar Emmanuelle Riva

Si arricchisce di un nuovo titolo internazionale la stagione cinematografica di RaiPlay che sabato 11 dicembre rende disponibile Parigi a piedi nudi, commedia franco-belga diretta e co-prodotta da Dominique Abel e Fiona Gordon.

Il film racconta le avventure romantiche e grottesche di Fiona Gordon, un’eccentrica bibliotecaria di un piccolo paese sperduto fra i ghiacci canadesi, la cui esistenza viene improvvisamente sconvolta dall’arrivo di un’allarmante lettera inviata dall’anziana zia Martha (interpretata dalla candidata all’Oscar Emmanuelle Riva) che vive a Parigi. Preoccupata, Fiona si precipita nella capitale francese, dove però scopre che la zia è scomparsa. E’ proprio durante la ricerca di Martha che Fiona incontra Dom, un galante clochard parigino che s’innamora perdutamente di lei.

Parigi a Piedi Nudi è un film peculiare nella sua stravaganza, caratterizzato da uno stile burlesque, che presenta anche molti richiami al cinema muto. I registi Dominique Abel e Fiona Gordon utilizzano infatti, in modo ricorrente, la tecnica del mimo per raccontare un’insolita storia d’amore per le strade parigine.

Ne viene fuori una commedia fuori dal comune, unica nel panorama cinematografico attuale, un vero piacere per gli occhi e per la mente.

Il film sarà disponibile anche in lingua originale (con sottotitoli in italiano).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...