Martedì 21 dicembre su Canale 5 arriva il film in prima tv “Il primo Natale” diretto da Salvatore Ficarra e Valentino Picone

Martedì 21 dicembre su Canale 5, arriva il film in prima tv “Il primo Natale” diretto da Salvatore Ficarra e Valentino Picone, che sono anche protagonisti insieme a Massimo Popolizio.

Salvo e Valentino, nel film, interpretano un ladro e un sacerdote che faranno un incredibile viaggio nel tempo, andando a ritroso nella storia di oltre duemila anni. I due, infatti, si ritroveranno nell’epoca in cui l’umanità si è ritrovata a festeggiare il primo natale. In questo particolare frangente, l’improbabile coppia si mette alla ricerca di Giuseppe e Maria affinché la nascita di Gesù avvenga secondo la tradizione. Non è un’impresa semplice, visto che Re Erode vuole catturarli. Riusciranno a salvare questa importante festa?

Qualche curiosità sul film: 
Al fine di realizzare questa pellicola dal sapore natalizio, il team di produzione si è avvalso di un budget che ammontava a quasi 6 milioni di euro.
Le location per girare le scene sono state Roma, Ouarzazate, in Marocco per poi spostarsi nuovamente in Italia, precisamente ad Arpino, in provincia di Frosinone.

Rispondi